Lodz (Polonia), 30 aprile 2010
![]() |
Kaziyski e Stoytchev durante la conferenza stampa odierna |
Si è conclusa attorno alle ore 13.30 la conferenza stampa ufficiale di presentazione della Final Four di CEV Indesit Champions League 2010, caratterizzata dalla presenza degli allenatori e dei capitani delle quattro squadre partecipanti; unico assente Glenn Hoag. Al suo posto ha parlato il vice Kozamernik.
Ecco alcune dichiarazioni raccolte in questa occasione.
Matey Kaziyski (Trentino BetClic): “Ci siamo appena messi dietro le spalle una semifinale scudetto particolarmente difficile, non solo per il valore di un avversario forte come Macerata ma anche per la frequenza con cui abbiamo dovuto giocare. Ora è obiettivamente dura recuperare le energie e dare il massimo questa Final Four, anche perché non abbiamo avuto tempo per prepararla come meritava. In ogni caso siamo qui e giocheremo pensando solo alla vittoria”.
Andrejs Flajs (capitano ACH Volley Bled): “Abbiamo concluso il nostro campionato nazionale nel miglior modo possibile, ovvero vincendo l’ennesimo scudetto. E’ il viatico migliore per arrivare a questo grande appuntamento per la storia della nostra Società. Mi auguro che la mia squadra riesca ad avere lo stesso carattere mostrato nelle ultime settimane per giocarsi sino all’ultimo le possibilità in semifinale contro Trento”.
Radostin Stoytchev (Trentino BetClic): “Rispetto a tre settimane fa non è cambiato nulla per la mia squadra dal punto di vista tecnico e tattico; siamo solo più provati da un calendario che continuo a definire bestiale ma al tempo stesso siamo anche pronti a dare tutto per confermarci al vertice in Europa. In questo senso dobbiamo resettare tutto e pensare solo a vincere le prossime gare che ci aspettano; abbiamo tutte le qualità per poterlo fare”.
Tilen Kozamernik (secondo allenatore ACH Volley Bled): “Siamo in una buona situazione psicologica; abbiamo già raccolto importantissimi risultati in questa stagione e possiamo addirittura provare a raccogliere qualcosa in più. Possiamo competere alla pari con Trento se giochiamo al massimo del nostro livello; me lo auguro ma siamo coscienti della forza dei campioni in carica”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: